Anche VeronaModa nel progetto Google-Unioncamere

Unioncamere e Google hanno siglato il 9 gennaio 2013 un protocollo di intesa per il lancio del progetto “Distretti sul web”: insieme per costruire il futuro delle imprese Italiane.
L’iniziativa; patrocinata dal Ministero dello Sviluppo Economico, ha l’obiettivo di contribuire a diffondere la cultura dell’innovazione e favorire la digitalizzazione dei distretti industriali italiani.
Il progetto si propone di favorire la digitalizzazione di 20 distretti italiani, tra cui il distretto VeronaModa, offrendo borse di studio a giovani laureandi o neolaureati, con l’obiettivo di accrescere la competitività e la collaborazione all’interno di questi sistemi territoriali e favorire un migliore accesso delle PMI ai mercati internazionali.
Grazie all’accordo tra Google e Unioncamere, 20 giovani neolaureati o laureandi avranno la possibilità di seguire un percorso formativo sugli strumenti e sulle opportunità offerte dall’economia digitale e aiutare le PMI di 20 distretti italiani, identificati congiuntamente da Unioncamere con Google, a iniziare o a rafforzare il proprio percorso di digitalizzazione.
Google mette a disposizione 120.000 euro per finanziare 20 borse di studio.
Il progetto nasce dalla consapevolezza che l'economia digitale rappresenta una opportunità concreta di crescita e creazione di occupazione per l'Italia, in grado di aprire nuovi sbocchi e sostenere le esportazioni.

Per ulteriori info: sito Unioncamere
Ultima modifica
Mer 21 Dic, 2022