Green Fashion: la moda italiana sceglie l'ambiente

ICE e Ministero dell'Ambiente organizzano il giorno 21 maggio 2014 il seminario 'GREEN FASHION: la moda italiana sceglie l'ambiente', presso la Sala Pirelli del Palazzo delle Stelline in Corso Magenta 59, Milano.

Obiettivo del seminario è la presentazione alle imprese italiane del Programma nazionale per la valutazione dell'impronta ambientale promosso dal Ministero dell'Ambiente.

Il Programma, individuando le procedure di carbon management, sostiene l'impiego di tecnologie a basse emissioni e promuove le migliori pratiche nei processi di produzione all'interno del ciclo di vita dei prodotti/servizi.

Per le imprese italiane il Programma rappresenta:

- un driver di competitività per l'importanza dei requisiti ecologici e di sostenibilita' dei prodotti nel mercato interno ed internazionale
- uno stimolo per la revisione dei sistemi di gestione dei cicli di produzione e distribuzione
- un'opportunità per creare una nuova consapevolezza nel consumatore verso scelte più responsabili e comportamenti virtuosi.

Il programma del seminario è consultabile cliccando qui.
Alle ore 12.45 si terrà un networking lunch, i relatori saranno disponibili per eventuali incontri con i partecipanti.

La partecipazione al seminario è gratuita ma è necessario registrarsi al seguente linkhttps://sites.google.com/a/ice.it/greenfashion2014/

Per eventuali informazioni e assistenza:
Francesca Zadro tel. 02 48044239 e 02 480441
Sabrina Troiani tel. 02 48044212 e 02 480441
rimangono a vostra disposizione all'indirizzo email milano@ice.it

Ultima modifica
Mer 21 Dic, 2022