Invito agli Incontri B2B nel settore abbigliamento a Izmir- Turchia / 6-9 Maggio 2024

In collaborazione con l’Associazione degli Esportatori dell’Abbigliamento dell’Egeo in Turchia, la Camera di Commercio e Industria Italiana per la Turchia - Izmir organizza per la quinta edizione una delegazione di buyers interessata a partecipare al Workshop del Tessile-Abbigliamento-Confezioni, che si svolgerà dal 6 al 9 maggio 2024 ad Izmir (TR).

Nelle precedenti edizioni del progetto hanno partecipato diverse e grandi imprese italiane, le quali una volta conclusi i workshop hanno mantenuto collaborazioni a lungo termine con le imprese turche. Quest’anno la Camera prevede la partecipazione all’evento di circa 30 aziende turche https://www.aegeanhasapparel.com/ selezionate in base alle richieste delle imprese italiane. Evidenziamo che il comparto tessile - abbigliamento è uno dei pilastri dell’economia turca, in cui la Turchia è:

• Laterza grande esportatrice di abbigliamento nell’Unione Europea
• La Settima grande fornitrice di abbigliamento nel mondo

La Regione Egea è una dei centri più importanti nella produzione di abbigliamento, tant’è che rappresenta fieramente il centro di produzione di “Cotone dell’Egeo”di alta qualità. La regione, infatti, si è affermata come centro produttivo di tessuti a maglia e abbigliamento per uomini, donne, bambini e neonati; Inoltre, essa è specializzata nella produzione di tessuti e abbigliamento biologici. Partner affidabile di produzione per molti marchi e catene di negozi noti in tutto il mondo, avendo una mentalità orientata alla moda e flessibile in termini di tempi di produzione e consegna.

Sottolineiamo, inoltre, che circa 40 marchi di abbigliamento italiani sono stati prodotti da aziende turche e tanti altri tutt’ora collaborano. Interessanti esperienze sono testimoniate dalla possibilità di delocalizzazione produttiva (anche attraverso joint ventures), via percorsa con successo da “Hugo Boss” che dispone di una fabbrica di 65 mila mq coperti nella “Zona Franca Egea”.

A 2 rappresentanti di ciascuna azienda italiana selezionata verranno offerti gratuitamente:
. Biglietto d’aereo Italia - Izmir
· Pernottamento in Hotel 5 stelle per 3 notti
· Transfer Aeroporto/Hotel/Aeroporto
· Organizzazione workshop con operatori turchi selezionati (sulla base del profilo aziendale)
· Transfer per visite aziendali
. Pranzi
· Assistenza in loco

Requisiti per partecipare:
L’iniziativa è rivolta alle aziende con un fatturato superiore a 15 milioni di euro all’anno e operanti nel mercato da un minimo di cinque anni, che saranno interessate ad acquistare in media 300 pezzi per colore come quantità d’ordine per prodotto.
La decisione sull’idoneitá delle aziende verrà presa dall’Associazione degli Esportatori d’Abbigliamento dell’Egeo.
Essa vertera’ su quanto dichiarato nel modulo che vi chiediamo di compilare in ogni sua parte, in modo esauriente e inviarla all’indirizzo mail: izmir@cciizmir.org ; infocciizmir@cciizmir.org entro e non oltre 05. 04.2024.

Ultima modifica
Mer 27 Mar, 2024